La nostra azienda

Famiglia Dotto, Radicchio e non solo per Passione e Tradizione da oltre quattro generazioni

Torre d’Orlando è il marchio con cui l’Azienda della famiglia Dotto, desidera promuovere le eccellenze, le produzioni aziendali e il Territorio in cui è immersa.
L’Azienda Agricola Dotto nasce agli inizi del 1900 e si distingue sin da allora nel territorio Trevigiano come produttrice di ortaggi di qualità. Sceglie di specializzarsi nella produzione di Radicchio Rosso di Treviso agli inizi degli anni ’80, godendo presto di grandi soddisfazioni e riconoscimenti ricevuti proprio grazie a questo tipico ortaggio.

Nel 2000 viene inaugurata la nuova ed attuale sede operativa, così da soddisfare i numerosi consumatori che già allora desideravano acquistare il Radicchio Dotto direttamente in Azienda e visitare l’intera filiera produttiva.

Nel 2012 l’Azienda cresce ulteriormente dando vita ad un sito di lavorazione decisamente all’avanguardia, volto ad incrementare la qualità per riuscire a soddisfare le esigenze dei vari mercati.

Torre d'Orlando

Dal 1994

Dal 1994 l’Azienda avvia l’attività agrituristica dando vita all’Agriturismo “il Cascinale”. La struttura accoglie i Turisti offrendo loro la possibilità di acquistare il prodotto fresco, conoscere l’Azienda e gustare direttamente nelle nostre tavole le specialità tipiche venete.
Avendo la fortuna di trovarci in un punto strategico, i turisti che ci scelgono possono raggiungere facilmente i maggiori poli di interesse culturale: in primis Venezia, alla quale non servono descrizioni, ma anche il centro storico della stessa Treviso o la sua provincia con le Ville Venete, la gipsoteca e il tempio di Canova a Possagno, Asolo, le colline del prosecco e altre numerose bellezze.
Per chi invece preferisce immergersi nella natura è possibile intraprendere percorsi naturalistici, oasi in cui è possibile staccare la spina e rigenerarsi.

Oggi, giunta alla Quarta Generazione, l’ Azienda Dotto guarda ancora al futuro certa che continuerà sempre ad investire ponendosi come obiettivo principale il miglioramento qualitativo e la promozione dei propri prodotti.

L’ azienda e il territorio del Sile

L’Azienda sorge a soli 4km dal Centro storico di Treviso, in un territorio che si può definire ideale e che è a tutti gli effetti il cuore pulsante della produzione del Radicchio Rosso di Treviso, di cui l’azienda, socia del Consorzio di Tutela, vanta la certificazione di Indicazione Geografica Protetta “I.G.P.”.
L’azienda inoltre è immersa nel Parco Regionale del fiume Sile, che denota la salubrità e l’unicità degli ambienti in cui svolgono tutti i processi delle proprie attività produttive.

La famiglia Dotto vi accoglie presso l’Agriturismo Treviso “IL CASCINALE”, immerso nel verde a pochi passi dal centro di Treviso.